Menu

Antica Trattoria Milanese (Novelli)
Ristorante a Milano

Via Padova 344, Milano

Informazioni su Antica Trattoria Milanese (Novelli) Milano



Contatore delle visualizzazioni624 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Padova 344
Milano MI
0227207769
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 12:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00
Mercoledì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00
Giovedì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00
Venerdì
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00
Sabato
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00
Domenica
12:00 - 15:00 | 19:00 - 22:00

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Antica Trattoria Milanese (Novelli)

  • Dove si trova ?
    Antica Trattoria Milanese (Novelli) si trova in Via Padova 344, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Padova 344 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.511124400, 9.254594400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Antica Trattoria Milanese (Novelli) apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 12:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Antica Trattoria Milanese (Novelli) chiamando il numero di telefono 0227207769.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Antica Trattoria Milanese (Novelli) ha ricevuto 65 recensioni con una valutazione media di 3,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
3,2/5
Media di valutazione Basato su 65 recensioni

Recensioni di Antica Trattoria Milanese (Novelli)

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Uno spettacolo. Mancavo da parecchio ma è come se fossi tornato a casa di mamma e nonna. Per tutti voi che credete di essere grandi chef perché vi siete fatti flebo di programmi TV... Scendete dalla pianta che avete solo da imparare. Recuperare i gusti e i sapori dell'infanzia non ha prezzo. Assolutamente da provare.

Luogo della vecchia Milano, dove “l’oste” riesce a far i calcoli in dialetto! Il cibo non è granché (brasato assolutamente no!), ma l’atmosfera è allegra e piacevole, il personale adorabile e il conto abbordabilissimo. Da andarci con amici per passare un pranzo o una cena diversa e divertente, ma non se volete gustare i piatti della tradizione!

Classica trattoria milanese con clientela milanese locale o abituale. Questa è un'attività familiare di lunga data, una squadra di fratello e sorella di un'epoca passata. Il menu è breve e ottieni ciò che viene preparato quel giorno, solitamente carne. La cucina è semplice, buona e sostanziosa della tradizione milanese. Immagino che l'atmosfera non fosse molto diversa 50 anni fa e questo è ciò che rende questo posto così speciale.

Non avrei mai pensato di mangiare fuori e ordinare un piatto di minestrone: figuriamoci due! Ma è esattamente quello che è successo in questa autentica e pluricertificata (attestati rilasciati dal Comune) trattoria milanese. Andiamo con ordine. Questo è un locale "storico" nel vero senso della parola, aperto negli anni 20, e dove il tempo non sembra proprio essere passato. Ho cenato in un cortile interno su tavoli semplicissimi, apparecchiati come si fa a casa, con l'oste che parla in dialetto e che "decide" lui cosa devi mangiare, nel senso che sapendo cosa hanno cucinato di fresco quello è ciò che ti propongono. D'altronde quando si va a mangiare dalla nonna, non è che lei ti porta un menu e ti fa scegliere, tu mangi quello che ti porta in tavola e quante volte si rimane delusi? Poche o mai. Beh il paragone della nonna vale anche per questo posto! Torniamo a quello che ho mangiato: un piatto, anzi due (il secondo l'ho ordinato dopo aver finito il primo) di minestrone, con ditaloni rigati e verdure buonissime. Di secondo una semplicissima braciola di maiale con un'insalatina dell'orto del padrone del locale e per finire un caprino di Montevecchia decisamente buono. La cena è stata accompagnata da una bottiglia di mezzo litro di Bonarda. La semplicità imbarazzante dei piatti, la bontà delle materie prime, l'atmosfera e la simpatia dell'oste hanno reso la serata decisamente piacevole.

Tre stelle dal significato "va bene" a patto che davvero si desideri annoverare in bonum la vera rarità di una trattoria milanese rimasta a molti decenni fa per ambiente e "cultura" di accoglienza e menu... essenziali. Vetusto il luogo, il simpatico ma affaticato titolare "Sciur Novelli" in sala, e le addette in cucina. È come una antica pietra miliare residuata su una carreggiata dove tutto intorno è però cambiato. La trattoria no... in nulla. Ecco il "va bene", dal gran valore soprattutto nostalgico verso luoghi così.