Menu

Arte di Strada a Ortica
Galleria d'arte a Milano

Via Ortica 16, Milano

Informazioni su "Quartiere dell'Ortica" di Orticanoodles - Arte di Strada a Ortica Milano



Contatore delle visualizzazioni263 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Ortica 16
Milano MI
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Arte di Strada a Ortica

  • Dove si trova ?
    Arte di Strada a Ortica si trova in Via Ortica 16, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Ortica 16 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.470950200, 9.244281700
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Arte di Strada a Ortica ha ricevuto 31 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 31 recensioni

Recensioni di Arte di Strada a Ortica

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Molto bello ma deluso perché le foto alle pareti non sono davvero numerose

Un quartiere vivace, pieno di locali tipici. I murales colorano le strade dell' Ortica e ci raccontano un po' di storia italiana

Il murale celebra la storia lavorativa e sindacale di Milano, raffigurando il ruolo centrale della città nel movimento dei lavoratori. Milano è stata un'importante sede sindacale, con la nascita di una delle prime Camere del Lavoro nel 1891 e della Confederazione Generale del Lavoro nel 1906, poi sciolta dal fascismo. La città ha sperimentato un precoce processo di industrializzazione, con una varietà di industrie che hanno contribuito a renderla la locomotiva d'Italia. Il murale, lungo 60 metri, omaggia Teresa Noce, partigiana e sindacalista, rappresentando volti di altre lavoratrici e lavoratori in lotta per una società più equa e democratica. Il murale, focalizzato sulla solidarietà di classe e sull'emancipazione economica, si integra fisicamente con altri dedicati alla cooperazione e agli orti.

Bel posto da visitare se hai tempo extra a Milano Museo all'aperto con dipinti artistici alle pareti

Abito in questo quartiere da 18 anni. I murales di Ortcanoodles hanno colorato i muri di una periferia viva ma un po' sopita. Li abbiamo visti nascere uno alla volta, stora su storia, ed ora abbelliscono i muri dell'Ortica tanto che vi sono parecchi gruppi di visitatori. Personalmente, ritengo che la street art dovrebbe essere gratis, per cui consiglio a chi voglia venire a visitarli di documentarsi prima per non pagare 15 euro una guida (!)