A Milano, domenica 11 febbraio 2024, è un giorno di grande festa in occasione del Capodanno Cinese. Quest'anno si celebra l'inizio dell'anno del Drago, un simbolo di forza, coraggio e prosperità nel calendario cinese. La città si prepara per accogliere la tradizionale sfilata del Dragone cinese, un evento spettacolare che coinvolge centinaia di artisti e figuranti, con esibizioni di musica, danza e acrobazie.

Il Capodanno cinese è una delle festività più importanti nel calendario cinese, segnando il momento di rinnovamento e festa per la fine dell'anno vecchio e l'inizio di quello nuovo. I festeggiamenti durano circa due settimane e includono tradizioni come la pulizia della casa per scacciare la sfortuna e l'accensione di fuochi d'artificio per scacciare gli spiriti maligni.

L'evento principale a Milano è la parata che si tiene lungo Corso Sempione, partendo dall'Arco della Pace. Quest'anno, il coordinamento delle associazioni cinesi a Milano è responsabile dell'organizzazione della festa, che promette di essere un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.
La parata inizia alle 14:00 e sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali in tutta la città. Al Mercato Centrale, ad esempio, ci sono esibizioni di arti marziali cinesi, mentre al centro commerciale Merlata Bloom Milano c'è una parata propiziatoria.

L'anno del Drago di Legno porterà grandi cambiamenti e opportunità, secondo la tradizione cinese. La comunità cinese e i milanesi si uniranno per celebrare questa festa che unisce culture e tradizioni diverse in un momento di gioia e festa.