Menu

Centro Fisioterapico Fisiosocial
Fisioterapista a Milano

Via Volvinio 33, Milano

Informazioni su FISIOSOCIAL - CENTRO FISIOTERAPICO MILANO



Contatore delle visualizzazioni404 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Volvinio 33
Milano MI
3519670510
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 10:00
Lunedì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Martedì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Mercoledì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Giovedì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Venerdì
10:00 - 13:00 | 15:00 - 20:00
Sabato
10:00 - 13:00
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Centro Fisioterapico Fisiosocial

  • Dove si trova ?
    Centro Fisioterapico Fisiosocial si trova in Via Volvinio 33, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Volvinio 33 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.435051500, 9.183779200
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Centro Fisioterapico Fisiosocial apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 10:00
    • Chiuso di Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Centro Fisioterapico Fisiosocial chiamando il numero di telefono 3519670510.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Centro Fisioterapico Fisiosocial ha ricevuto 135 recensioni con una valutazione media di 4,9 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,9/5
Media di valutazione Basato su 135 recensioni

Recensioni di Centro Fisioterapico Fisiosocial

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Tutto é iniziato a settembre 2023 con un ‘banale’ dolore al malleolo del piede sinistro. Dopo 2 settimane visto che stava peggiorando sono andata dal medico curante che mi ha prescritto un’ecografia da cui risultava una spina calcaneare. Il medico curante mi ha prescritto una serie di 3 sedute di onde d’urto effettuate nel periodo dopo Natale. Dolore tanto durante le sedute e beneficio nessuno! Nel frattempo il dolore è aumentato al malleolo, diffondesi anche alla caviglia e al calcagno con comparsa di borsite. A marzo 2025 visita fisiatrica più seconda serie di onde d’urto a pagamento e relative infiltrazioni con cortisone. Lo stesso fisiatra mi ha consigliato eventualmente di andare avanti con una terza serie in mancanza di miglioramento. Rifaccio un’altra ecografia a luglio da cui è risultato tendinopatia achillea sinistra in degenerazione tendinosica + borsite retroachillea. La qualità della mia vita era ridotta al minimo: nessuno sapeva dirmi esattamente cosa potevo e cosa non potevo fare. Il consiglio era sempre di non esagerare con il movimento e cercare di tenere il piede a riposo. Ero sinceramente confusa perchè vedevo che non avevo dolore nel momento in cui camminavo e a riposo il dolore era sempre presente, la caviglia era gonfia e alla mattina quando mi alzavo, zoppicavo. Quindi ho preso un altro appuntamento con un diverso fisiatra che mi prescrive come ‘ultima speme’ fisioterapia riabilitativa. Mi rivolgo al centro fisioterapico Fisosocial di Via Volvinio e a settembre comincio a fare fisioterapia con il Dott. Bartolomeo Bernago. Fin dall’inizio la qualità della mia vita quotidiana comincia a migliorare. Bartolomeo é competente, paziente, chiaro nel darti informazioni. La prima cosa che mi ha detto è che non bisogna spaventarsi del dolore e che non si deve stare fermi solo perché c’é. Il percorso terapeutico si è avvalso di una terapia manuale e di una serie di esercizi per rinforzare la caviglia, il tallone e i muscoli del polpaccio. Un percorso graduale per difficoltà ed intensità. Ti mostra gli esercizi in studio e ti assegna esercizi da fare a casa con video relativi. Periodicamente somministra un questionario da compilare per avere un feedback di come procede la terapia e per permetterti di renderti conto dei tuoi progressi e come sta cambiando la tua idea del problema. Ora alla fine del nostro percorso di circa 10 sedute conduco una vita normale e attiva senza timore di provare dolore e di fare danni. Ho ripreso a fare Taichi e pilates senza avere paura di saltare o correre e lunghe passeggiate con la mia cagnolina. Il consiglio di Bartolomeo é fare moto regolarmente e mi ha dato una lista di esercizi (non molto impegnativi) che posso fare 1/2 volte alla settimana per mantenere l’ottimo risultato raggiunto .

Ho contattato fisiosocial dopo aver visto su internet i loro video, che dire mi hanno ispirato fiducia. Avevo un problema ad una spalla e dopo terapie conservative che non hanno portato ad esiti sperati secondo gli ortopedici l'unica strda era l'operazione. Il dolore alla spalla andava peggiorando e questa estate iniziava ad essere invalidante così ai primi di agosto, piuttosto disperata, ho contattato fisiosocial e ho fissato un appuntamneto con il Dott. Klaus Qemal. Durante la visista ha esaminato il referto della risonanza e mi ha spiegato il percorso fisioterapico che intendeva propormi. Dopo un paio di giorni mi aveva preparato una scheda con gli esercizi mirati fatti in studio da lui e anche spiegati con dei tutorial. Ho inziato così con costanza ad eseguire tutti i giorni gli esercizi, anche durante le vacanze. A settembre ho ripreso le visite con scadenza qindicinale continuando quotidianamente gli esercizi che venivano rivisti in base ai progressi. Ad oggi posso dire che il dolore invalidante non c'è più il braccio/spalla evidentemente si è rinforzato e ha ripreso una mobilità quasi al 100%. Continuo con gli esercizi una volta ogni 2/3 giorni e con la prossima visita a genniao, molto probabilmente, concluderò il percorso di fisioterapia con il Dott.Qemel. Consiglio vivamente questo centro per la professionalità, la serietà e l'attenzione con cui sono state affrontate le problematiche. Mi sono stati assegnati esercizi mirati che, nel mio caso, in circa quettro mesi hanno evitato l'operazione e la realtiva e lunga riabilitazione.

Ragazzi super professionali Soffro da vari anni di cervicalgia legata anche alla presenza di due discopatie/ernie che negli ultimi mesi mi impedivano di praticare ciclismo e mtb a livello semiagonistico. Sono stato seguito da Francesco a distanza, che è stato sempre molto disponibile, chiaro e paziente, con un programma specifico (pacchetto Rigenera Cervicale) e dopo 3 mesi di lavoro costante ho finalmente ripreso a fare sport come in passato. Chiaramente gli esercizi fanno e faranno parte integrante dell'allenamento settimanale. Complimenti e grazie ancora!

Ho conosciuto Fisiosocial dopo la totale delusione avuta in un famoso istituto bolognese, non nascondo il mio iniziale scetticismo spazzato via subito al primo appuntamento online con il Dott. Klaus, diventato dopo alcuni minuti semplicemente Klaus! Infatti la prima qualità che gli riconosco è la particolare empatia che riesce ad instaurare tramite lo schermo, la capacità di ascolto e la preziosa disponibilità. Dopo aver seguito il programma terapeutico per il mio tendine rotuleo e la mia cervicale i risultati sono stati sorprendenti, non mi resta che ringraziare ancora Fisiosocial e consigliare a chi avesse bisogno di provare lo loro competenza e professionalità. Un saluto a tutti!

Ho conosciuto il Centro Fisiosocial tramite un'amica. A causa di una frattura vertebrale ho dovuto mettere un bustino, che mi ha stabilizzata ma ha anche causato dolori a tutta la schiena. Faticavo a fare anche i movimenti più banali. Sono rimasta incredula per quanto le terapie del Dott. Bartolomeo Bernago mi abbiano riportato alla normalità. La valutazione a 360 gradi non solo del mio benessere fisico ma anche psicologico, gli ha permesso di personalizzare le terapie e gli esercizi da fare anche a casa con l'aiuto dei video tutorial. Consiglio assolutamente l'aiuto di questi professionisti, anche alle persone più scettiche. Provare per credere!