Menu

Chiesa del Sacro Volto
Chiesa cattolica a Milano

Via Sebenico 31, Milano

Informazioni su Chiesa del Sacro Volto Milano



Contatore delle visualizzazioni374 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Sebenico 31
Milano MI
026080639
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Aperto 24 ore su 24
Martedì
Aperto 24 ore su 24
Mercoledì
Aperto 24 ore su 24
Giovedì
Aperto 24 ore su 24
Venerdì
Aperto 24 ore su 24
Sabato
Aperto 24 ore su 24
Domenica
Aperto 24 ore su 24

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Chiesa del Sacro Volto

  • Dove si trova ?
    Chiesa del Sacro Volto si trova in Via Sebenico 31, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Sebenico 31 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.487335900, 9.189936400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Aperto 24 ore su 24 di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Chiesa del Sacro Volto chiamando il numero di telefono 026080639.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Chiesa del Sacro Volto ha ricevuto 81 recensioni con una valutazione media di 4,4 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,4/5
Media di valutazione Basato su 81 recensioni

Recensioni di Chiesa del Sacro Volto

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il massimo mistico

Nel quartiere Isola. L'altare con il quadro retroilluminato del volto di Cristo. Un'opera fotografica di grande pregio perchè si tratta di una fotografia della S.Sindone. Questo particolare rende la chiesa unica e interessante,a mio parere.

Chiesa dell'isola per me che ci sono nato e cresciuto grandi ricordi specialmente degli amici dell'oratorio

Il luogo di culto della mia giovinezza.

La Chiesa del SAcro Volto si presenta con una solenne facciata con un impianto a un solo ordine di colonne e pilastri ed è costruita in mattoni a vista, che rimanda all'architettura medievale da cui traeva spunto nel suo lavoro l'archittetto Ottavio CAbiati che progettò la Chiesa nel 1936, gli anni del pieno razionalismo. Sopra alla porta di accesso si trova un bassorilievo rappresentante il volto del Cristo impresso nel sudario della Veronica, da qui il nome della chiesa stessa. Sulla sommità della facciata è posta una grande croce ai lati della quale si trovano la statua della Santa Maddalena e della SAnta Veronica, rispettivamente a sinistra e a destra. Sia il volto di Cristo che quello delle Sante è opera dello scultore SAlvatore Saponaro, grande collaboratore dei maggiori architetti dell'epoca. La Chiesa venne fu eretta per ricordare l'anno Santo della REdenzione e fu promossa dal Patronato Sant'Antonio che si prendeva cura dei ragazzi di tutta la popolazione dell'Isola dal punto di vista religioso. VA ricordato che ai tempi il quartiere era popolare, assolutamente l'opposto di quello che è diventato oggi. La guida dell'Isola era don Eugenio Bussa, che qui era nato esattamente in via Confalonieri 11, riconosciuto da Israele come "Giusto" fra i Giusti tra le nazioni per i tanti bambini ebrei nascosti e salvati durante la seconda guerra mondiale. Si racconta che per tutta la durata della guerra don Eugenio seguì costantemente i ragazzi del suo oratorio scrivendo ad essi regolarmente e ricevendone risposta. Di ognuno di essi custodiva la fotografia con i dati anagrafici e l'indirizzo di Posta Militare. A don Eugenio Bussa, tumulato nella chiesa del Sacro Volto, è dedicato l'omonimo cavalcavia che collega l'Isola a corso Como.