Menu

Cimitero Monumentale
Cimitero a Milano

Piazzale Cimitero Monumentale, Milano

Informazioni su Cimitero Monumentale Milano


Descrizione

Cimitero noto per le sculture funerarie dagli stili differenti, alcune create da artisti/architetti famosi.


Contatore delle visualizzazioni438 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Piazzale Cimitero Monumentale
Milano MI
0288465600
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
Chiuso
Martedì
08:00 - 17:30
Mercoledì
08:00 - 17:30
Giovedì
08:00 - 17:30
Venerdì
08:00 - 17:30
Sabato
08:00 - 17:30
Domenica
08:00 - 17:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Cimitero Monumentale

  • Dove si trova ?
    Cimitero Monumentale si trova in Piazzale Cimitero Monumentale, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazzale Cimitero Monumentale Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.484569500, 9.180161900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Cimitero Monumentale apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 08:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Cimitero Monumentale chiamando il numero di telefono 0288465600.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Cimitero Monumentale ha ricevuto 2068 recensioni con una valutazione media di 4,8 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,8/5
Media di valutazione Basato su 2068 recensioni

Recensioni di Cimitero Monumentale

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il Museo del Cimitero Monumentale (Museo Cimiteriale Monumentale) di Milano® è un museo unico situato sul famoso Cimitero Monumentale di Milano. Il cimitero fu aperto nel 1866 ed è noto per la sua imponente architettura e le numerose tombe riccamente ornate di personaggi famosi. Il museo offre ai visitatori uno spaccato della storia e della cultura delle tradizioni funerarie milanesi, presentando una varietà di sculture artistiche, monumenti e lapidi di epoche diverse. I punti salienti includono opere di artisti rinomati come Giacomo Manzù, Medardo Rosso e Adolfo Wildt. Il Museo del Cimitero Monumentale è un luogo affascinante, consigliato sia agli amanti dell'arte che a chi è interessato alla storia e alla cultura. Offre uno sguardo al passato e mostra la diversità e la bellezza dell'arte funeraria a Milano. Consiglio una visita!!!👍🇮🇪

Eccezionale! Se siete a Milano non potete perdervi questo posto. Devi andare con un sacco di tempo. In estate chiude alle 18:00. Abbiamo trascorso 3 ore ad esplorarlo e non siamo riusciti a vedere tutto. Super consigliato!

La verità è che il posto è incredibile, pieno di arte, di personaggi importanti della storia e gratuito. La migliore è stata la guida Luca. Dalle 15:00 alle 16:00 ti faranno una breve visita (nel nostro caso in spagnolo) raccontandoti le cose più importanti sulla storia del cimitero. Una bella esperienza :)

Celebre cimitero monumentale che comprende statue bellissime, alcuni nomi importanti, il forno crematorio, l’ossario e altre meraviglie. Anche una colonia felina, peccato aver visto solo un micio di sfuggita.

Il Cimitero Monumentale di Milano è un vero gioiello, un luogo che colpisce per la sua bellezza e la sua storia. La visita è un'esperienza affascinante, non solo per la grandezza e l'eleganza degli edifici, ma anche per la ricchezza artistica e architettonica che offre. Dal momento in cui si varca l'ingresso, si è accolti da un'atmosfera solenne e rispettosa. Le sculture e i monumenti, frutto del lavoro di artisti e architetti di grande talento, sono veri e propri capolavori che raccontano storie di famiglie illustri e di un'epoca d'oro per Milano. Ogni angolo del cimitero è curato con attenzione, e passeggiare tra le tombe è come fare un viaggio indietro nel tempo, ammirando dettagli architettonici che spaziano dal gotico al bizantino, passando per l'eclettico. Particolarmente affascinanti sono i monumenti dedicati a famiglie come i Falck, i Bocconi, e i Campari, che offrono uno spaccato della Milano che fu. La maestosità delle tombe e l'armonia del paesaggio rendono questo cimitero un luogo di grande bellezza e riflessione. Consiglio vivamente di visitare il Cimitero Monumentale per chiunque sia interessato alla storia, all'arte e all'architettura. È un'esperienza che lascia un'impressione duratura e dimostra quanto possa essere significativo e magnifico un luogo di commemorazione.