Menu

Civico Planetario Ulrico Hoepli
Associazione o organizzazione a Milano

Corso Venezia 57, Milano

Informazioni su Civico Planetario Ulrico Hoepli Milano


Descrizione

Istituto risalente agli anni '30 che offre spettacoli astronomici educativi nel planetarium da 300 persone.


Contatore delle visualizzazioni257 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Corso Venezia 57
Milano MI
0288463340
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Orari non specificati

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Civico Planetario Ulrico Hoepli

  • Dove si trova ?
    Civico Planetario Ulrico Hoepli si trova in Corso Venezia 57, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Corso Venezia 57 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.473742600, 9.203646400
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Civico Planetario Ulrico Hoepli chiamando il numero di telefono 0288463340.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Civico Planetario Ulrico Hoepli ha ricevuto 1015 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 1015 recensioni

Recensioni di Civico Planetario Ulrico Hoepli

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Esperienza splendida

Esperienza spettacolare e magica. Planetario optomeccanico come pochi al mondo, un gioiello!

Siamo stati all'evento musicale sotto le stelle pensando fosse una serata all'insegna della musica e dell'osservazione della volta celeste. L'idea era molto promettente ma la resa della serata non è stata assolutamente all'altezza. La scelta delle musiche non era per niente adatta alla serata e purtroppo, quella sottile magia che il planetario riesce a creare ogni volta era continuamente demolita dall'ironia quasi fastidiosa del conduttore che paragonava la nostra galassia allo sciacquone del wc. Più che una serata musicale sembrava una lezione di quarta elementare. Ad ogni modo, la voce della narratrice è riuscita, anche da sola, a farci sognare e a farci immergere completamente nell'esperienza. Mi dispiace molto, anche perchè sono tanto affezionato al planetario e mi sarei immaginato una serata completamente diversa. So bene che l'introduzione e l'osservazione del cielo è la classica prassi di ogni spettacolo al planetario, ma da un evento così mi sarei aspettato qualcosa del tipo un mini concerto sotto le stelle. Purtroppo la serata ha disatteso le mie aspettative ma garzie al cielo lo stupore che riesce a creare il planetario rimane una costante.

Il percorso didattico è talmente migliorato negli anni (e partiva già stratosferico in un paio di sensi) che adesso è davvero godibile a livelli difficilmente eguagliabili. Ci tornerò ogni anno che potrò con i nuovi studenti, per il loro apprendimento e il mio diletto. A tratti addirittura commovente.

Lo consiglio caldamente con la nuova gestione de L'Officina del Planetario si è rinnovato e ampliato il calendario delle conferenze a tema e non con nuovi e vecchi relatori. Personale gentile e competente! (e personalmente sperimentato, anche empaticamente umano) Adatto a grandi e piccoli. Lo Zeiss 4 da sempre il meglio di sé ad ogni spettacolo 🔭📡🛸🚀🛰️🌝🌞🌠🌌 Oggi 20 maggio 2024 è il compleanno del Planetario degnalmento festeggiato con: - Annullo filatelico - Conferenza sul tema "Francobolli Planetari cento anni di platenetari del mondo tenuta dal Prof Dicati fisico e filatelico - Conferenza" Quando si accesero le stelle" Storia narrata dai ragazzi dell'Officina del Planetario attraverso foto d'epoca, lettura di articoli di giornale sulla realizzazione del Planetario e musica d'epoca suonata da un grammofono.