Menu

Jaca Book
Libreria a Milano

Via Edmondo de Amicis 45, Milano

Informazioni su Libreria "Città Possibile" - Jaca Book Milano



Contatore delle visualizzazioni240 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Edmondo de Amicis 45
Milano MI
0248561520
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Oggi chiuso
Lunedì
09:00 - 19:30
Martedì
09:00 - 19:30
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
09:00 - 19:30
Sabato
09:00 - 19:30
Domenica
10:00 - 19:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Jaca Book

  • Dove si trova ?
    Jaca Book si trova in Via Edmondo de Amicis 45, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Edmondo de Amicis 45 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.459927000, 9.175673300
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Jaca Book apre di Lunedì, Martedì, Venerdì, Sabato alle ore 09:00
    • Apre di Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Mercoledì, Giovedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Jaca Book chiamando il numero di telefono 0248561520.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Jaca Book ha ricevuto 22 recensioni con una valutazione media di 4,7 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,7/5
Media di valutazione Basato su 22 recensioni

Recensioni di Jaca Book

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Qualche giorno fa ero in giro per regali di Natale, rientrando a casa sono passata da Via De Amicis e mi sono accorta che c’è una libreria nuova, si chiama “Città possibile”. Credo abbia aperto da un paio di mesi al massimo perché non l’ho mai vista prima. Stavo camminando con passo veloce ma una delle vetrine mi ha inchiodata, invece delle copertine di romanzi e varia a cui siamo tutti abituati, stavano dietro il vetro in bell’ordine testi di filosofia, storia, antropologia. Tutti libri Jaca Book, che è una casa editrice di saggistica prevalentemente accademica, seria, non così comune da incontrare tra gli scaffali della grande distribuzione. Ovviamente sono entrata e ho iniziato a curiosare tra i volumi. Ho scelto un saggio di Hannah Arendt per mio figlio, un libro di storia contemporanea per mio padre e stavo guardando il reparto di preistoria – con il dubbio che mi coglie ogni volta su cosa mia madre possa aver già letto oppure no – quando mi si è avvicinato un signore di una certa età chiedendomi se volessi un aiuto nella mia ricerca. Non dirò cosa mi ha consigliato né di cosa abbiamo parlato perché mia madre legge la mia bacheca e non voglio rovinarle la sorpresa, ma era chiaro - dal suo modo di sfogliare e mostrarmi gli indici, dalla sua conoscenza del catalogo, degli autori, delle diverse ristampe - che non si trattava di una persona qualsiasi. Neppure il più colto dei librai (e a Milano di librai colti ne sono rimasti pochissimi) parla di un libro così, con quella visione prospettica, con quello sguardo progettuale che fa risuonare un’opera con le altre creando echi tra gli scaffali, similitudini, percorsi. Alla cassa c’era un ragazzo gentile. “Sono contenta che abbiate aperto una libreria con una parte così ampia dedicata alla saggistica accademica” ho detto. “Sì, è una cosa bella che Jaca Book abbia aperto una libreria in centro” ha risposto, e poi a voce più bassa “il signore che l’ha aiutata nella ricerca è l’editore, i volumi che ha comprato li ha fatti lui”. “Non ne dubitavo - ho risposto - lo ringrazi tanto da parte mia per la sua gentilezza e per il tempo che si è preso per accogliermi”.

Bella libreria con libri non convenzionali

"Casa Editrice Jaca Book è un luogo straordinariamente accogliente e colorato. L'atmosfera è avvolta da un'ospitalità eccezionale, rendendo ogni visita un'esperienza positiva. Le attività proposte sono coinvolgenti, lasciando chi partecipa estremamente soddisfatto. Un ambiente vibrante che trasmette passione per la letteratura e un calore che ti fa sentire parte di qualcosa di speciale."

Preziosissimo editore e libreria.

Ottima libreria dove trovare della buona saggistica