Menu

Museo D'Arte Antica
Museo d'arte a Milano

Piazza Castello, Milano

Informazioni su Museo d’Arte Antica - Castello Sforzesco Milano


Descrizione

Sculture di epoca paleocristiana fino al Rinascimento e sala con affreschi di Leonardo da Vinci.


Contatore delle visualizzazioni148 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Piazza Castello
Milano MI
0288463700
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 10:00
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 17:30
Mercoledì
10:00 - 17:30
Giovedì
10:00 - 17:30
Venerdì
10:00 - 17:30
Sabato
10:00 - 17:30
Domenica
10:00 - 17:30

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Museo D'Arte Antica

  • Dove si trova ?
    Museo D'Arte Antica si trova in Piazza Castello, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Piazza Castello Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.470620600, 9.179378900
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Museo D'Arte Antica apre di Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 10:00
    • Chiuso di Lunedì

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Museo D'Arte Antica chiamando il numero di telefono 0288463700.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Museo D'Arte Antica ha ricevuto 187 recensioni con una valutazione media di 4,5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
4,5/5
Media di valutazione Basato su 187 recensioni

Recensioni di Museo D'Arte Antica

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Il museo si trova al piano terra della Corte Ducale e ospita sculture in pietra che spaziano dal Medioevo al Rinascimento. Durante la visita, i visitatori possono anche ammirare gli affreschi sforzeschi e spagnoli che decorano gli ambienti, offrendo un'esperienza sensoriale completa con sculture e ambienti decorati. Il percorso è lineare, con due passaggi più stretti ma ben illuminati. Le opere sono disposte in modo da favorire un'esperienza tranquilla, anche se alcune, come le lastre tombali, sono a livello del pavimento e richiedono attenzione. Il museo è caratterizzato dalla monumentalità degli spazi e delle opere, che lasciano un'impressione forte sui visitatori, sia con che senza disabilità intellettiva. Il museo ospita anche una sala degli arazzi e del gonfalone di Milano e un'armeria con armature e armi da fuoco. Non ci sono rumori di sottofondo, ma c'è il rischio di sovraffollamento nelle prime sale, vicino alla biglietteria. Un punto saliente è la Sala delle Asse, con una volta affrescata da Leonardo Da Vinci, ma attualmente non visitabile per restauro. La combinazione di sculture imponenti, affreschi storici e l’atmosfera maestosa degli ambienti crea una visita coinvolgente e arricchente. La grandezza delle opere e degli spazi fa sentire il visitatore immerso nella storia, rendendo il museo un luogo di grande impatto visivo e culturale. Nonostante la potenziale confusione nelle sale più affollate, l’esperienza risulta comunque affascinante e stimolante per ogni tipo di pubblico.

Abbiamo visitato il museo in una domenica pomeriggio, l’attesa all’ingresso è stata di pochi minuti. Bello il percorso con la possibilità di arrivare in cima alle mura del castello passando dai vecchi percorsi esterni Peccato che abbiamo trovato due sale chiuse in quel momento, torneremo.

Chiuso il lunedì La sala Leonardo da Vinci e la sala Preistoria, Protostoria ed Egitto sono chiuse per lavori di ristrutturazione. Fine settembre 24. (Apertura?).

Posto molto bello così estetico. Il museo era molto carino anche se la maggior parte delle cose scritte non erano in inglese.

Da visitare