Menu

Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri
Psicologo a Milano

Via Domenico Millelire 13, Milano

Informazioni su Psicologa Milano - Dott.ssa Simona Lauri Milano



Contatore delle visualizzazioni225 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Domenico Millelire 13
Milano MI
3285506714
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Ora aperto
Lunedì
09:00 - 19:00
Martedì
09:00 - 19:00
Mercoledì
09:00 - 19:00
Giovedì
09:00 - 19:00
Venerdì
09:00 - 14:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Servizi e Caratteristiche

Mappa

Domande Frequenti su Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri

  • Dove si trova ?
    Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri si trova in Via Domenico Millelire 13, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Domenico Millelire 13 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.466886100, 9.130204400
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì alle ore 09:00
    • Chiuso di Sabato, Domenica

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri chiamando il numero di telefono 3285506714.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri ha ricevuto 30 recensioni con una valutazione media di 5 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
5/5
Media di valutazione Basato su 30 recensioni

Recensioni di Psicologa - Dott.ssa Simona Lauri

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Meno male che l'ho trovata! Ho tratto notevole beneficio dal percorso psicoterapeutico che ho svolto con la dott.ssa Lauri. Adesso riesco ad utilizzare le risorse mentali a mia disposizione con più efficacia, risolvendo serenamente problemi e conflitti quotidiani che prima mi costavano molta fatica. Basandomi sulle esperienze di persone a me vicine, ritenevo che la psicologia fosse una pratica di nessuna valenza scientifica e dai risultati aleatori, più o meno come la superstizione. Dopo avere conosciuto il metodo nardoniano e le altre tecniche adoperate dalla dottoressa, mi sono fortemente ricreduta: adesso penso che in una società civile, al giorno d'oggi, alcune lezioni di psicologia ( sulla comunicazione interpersonale e sull'organizzazione delle proprie emozioni soprattutto) dovrebbero fare parte del curriculum della scuola dell'obbligo, perché darebbero un contributo a bassissimo costo per un mondo di persone più equilibrate e felici. Sono stata costretta ad ammettere il valore del metodo già dalla prima seduta: non dormivo bene da settimane, quella sera ho ricominciato a dormire. Poi il mal di schiena: ho potuto constatare che 29 volte su 30 era una somatizzazione delle mie emozioni. Per quanto assurdo possa sembrare, la psicologa mi ha tolto il mal di schiena! Fortunatamente la dottoressa lavora anche via internet, perché io vivo in un paesello laziale dove certi metodi , ad oggi, non sarebbero mai arrivati per altra strada.

Sono passati 5 mesi dal giorno in cui ho concluso il mio percorso con la dottoressa Lauri. Ad oggi posso dire che per me è stata una guida fondamentale. Grazie a lei ho imparato a riconoscere e gestire il mio disturbo d’ansia. Ho imparato ad accettare le mie imperfezioni e a lasciare andare via le etichette che mi ero data. Si è dimostrata una grande professionista molto empatica e seria. Mi ha fornito gli strumenti per tornare a vivere con serenità.

Ci vorrebbero tante pagine per raccontare questi cinque mesi di psicoterapia. Per descrivere le azioni, i pensieri e gli incontri virtuali che mi hanno portato, dopo un percorso tortuoso e a tratti doloroso, al superamento dalla paura di soffocare, che da più di un anno mi rendeva la vita difficile. Il metodo utilizzato e la capacità di indirizzo e sostegno di Simona sono stati determinanti per raggiungere questo traguardo. Simona si è dimostrata una professionista seria preparata e sempre puntuale.

Da circa 2 anni avevo un rapporto non sano con il cibo: ero carbofobica, alternavo grandi abbuffate a periodi di penitenza ed ero ossessionata dall'attività fisica. La mia nutrizionista mi ha, allora, consigliato di contattare Simona. Sono sincera: inizialmente ero scettica soprattutto perché pensavo che, se non ero riuscita ad uscire da questa situazione da sola, difficilmente qualcuno sarebbe riuscito a salvarmi. Ho deciso, però, di non farmi bloccare da questi pensieri "autosabotanti" e mi sono affidata totalmente a lei. Non è stato semplice e tuttora non lo è... in questi mesi mi è capitato di cedere alle mie vecchie abitudini, ma Simona è sempre stata pronta a smantellare i miei sensi di colpa. Mi ha fatto affrontare le mie paure, sono tornata a mangiare quei cibi per me problematici, sono tornata a vivere (perché prima anche decidere di mangiare al ristorante mi generava ansia) e soprattutto sto imparando che non sarà quel biscotto o quella giornata in meno che passo in palestra a rovinare la mia forma fisica. Ho, inoltre, seguito il suo videocorso "Ferma la fame emotiva con la minduful eating" e ritengo che sia molto utile non solo per chi ha già intrapreso un percorso terapeutico, ma soprattutto per chi per la prima volta si approccia a risolvere il proprio rapporto malsano con il cibo: il videocorso è composto da video di breve durata facili da seguire e ricchi di esempi e schemi di vita in cui è possibile immedesimarsi. Nella seconda parte, quella pratica, ci sono tanti esercizi che è possibile praticare ogni giorno, oltre alla traccia audio per approcciarsi alla meditazione. Consiglio caldamente a tutti quelli che ritengono di non vivere serenamente il proprio rapporto con il cibo di guardare il videocorso perché può essere un ottimo punto di partenza per riprendere la propria vita in mano. Voglio ringraziare Simona per avermi fatto avvicinare a questa filosofia di vita e per tutti i consigli che mi ha sempre dato.

Mi sono avvicinata a questo percorso con un misto di curiosità e timore ...curiosità perché era la prima volta che mi approcciavo alla psicoterapia e timore di nn riuscire a fidarmi della persona con la quale avrei dovuto interagire, ma nn appena ho conosciuto la dottoressa tutto è svanito, mi ha ispirato fiducia al primo incontro, ho cominciato da subito ad avere fiducia in Simona e ho affrontato il percorso MINDFULL con curiosità e voglia di fare, mi piaceva, man mano che procedevo mi divertivo e nn ho avuto difficoltà a portare a termine i compiti e il percorso. La dottoressa è fantastica, bravissima a metterti a tuo agio, a capire e a farti capire le cose, ho fatto il percorso via Skype e nonostante questo, mi sembrava di essere lì. Grazie Simona ....