Menu

Ristorante Shannara
Ristorante di pesce a Milano

Via Luigi de Andreis 13, Milano

Informazioni su Shannara 1 Milano


Descrizione

Specialità di pesce crudo tra armature, spade e dettagli marinari in un locale informale con arredi di legno.


Contatore delle visualizzazioni311 visualizzazioni della vetrina

Informazioni attività

Via Luigi de Andreis 13
Milano MI
0270004621
Orari e servizi potrebbero variare

Orari di apertura

Apre alle 19:30
Lunedì
19:30 - 23:30
Martedì
19:30 - 23:30
Mercoledì
19:30 - 23:30
Giovedì
19:30 - 23:30
Venerdì
19:30 - 23:30
Sabato
19:30 - 23:30
Domenica
19:30 - 23:30

Servizi e Caratteristiche

Pagamenti

  • Carte di credito

Cucine

Pasti

  • Pranzo
  • Cena
  • Dopo mezzanotte

Mappa

Domande Frequenti su Ristorante Shannara

  • Dove si trova ?
    Ristorante Shannara si trova in Via Luigi de Andreis 13, Milano MI
  • Come si raggiunge ?
    Puoi raggiungere Via Luigi de Andreis 13 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.461752800, 9.235035300
  • Che tipo di cucina offre ?
    Il ristorante offre una cucina di pesce, italiana, mediterranea, zuppe.
  • Quali sono gli orari di apertura ?
    • Ristorante Shannara apre di Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica alle ore 19:30

    Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura.
  • Qual è il numero di telefono ?
    Puoi contattare Ristorante Shannara chiamando il numero di telefono 0270004621.
  • Che opinione hanno i clienti ?
    Ristorante Shannara ha ricevuto 520 recensioni con una valutazione media di 4,3 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
  • Che tipo di pagamenti accetta ?
    Accetta questi metodi di pagamento:
    • Carte di credito
  • È accessibile alle persone con disabilità ?
    Sì, Ristorante Shannara fa del suo meglio per rendere l'ambiente accessibile alle persone disabili.
    Per ulteriori dettagli ti invitiamo a contattare direttamente l'attività.
4,3/5
Media di valutazione Basato su 520 recensioni

Recensioni di Ristorante Shannara

L'opinione dei clienti su questa attività.
ALTRE INFORMAZIONI

Se il nome vi ricorda qualcosa, avete ragione, l'idea arriva dai famosi libri fantasy di cui è appassionato lettore il proprietario di questo ristorante. L'ambiente è accogliente e la signora che coordina la sala è molto gentile e preparata. Il cibo è preparato bene e vengono utilizzate materie prime ottime. Il rapporto qualità/prezzo è giusto, l'offerta è varia sia per il menù che per i vini o bollicine. Il locale è adatto sia alle coppie che ovviamente a comitiva di amici. Unica pecca il parcheggio, purtroppo come in tutta la città, è dificile trovarlo ma non impossibile. Vale la pena farci un salto, si consiglia la prenotazione.

Atmosfera medievale, pietanze ottime.

Locale kitsch con armature sparse all’ingresso e nelle sale, piuttosto scuro e non certo elegante. Il servizio e l’accoglienza sono calorosi, abbastanza attento e professionale. Il menù è solo a base di pesce e si trovano piatti tradizionali ma anche moderni. I prezzi sono nella media (alta), ma adeguati al fatto che la quantità di pesce nelle porzioni è notevole. Ho provato una zuppa di pesce e l’ho trovata un po’ piatta, con poco sapore. La pasta del fuori menu è stato veramente buono. Il piatto di super graten invece è stato piuttosto banale, con tanta panatura messa su poco pesce. Piuttosto buono anche il tortino di mele.

L’esperienza in questo locale è stata positiva. Il ristorante mostra tutti gli anni che ha sia in senso positivo, nella freschezza del pesce e nel rispetto con cui la materia prima viene trattata, che in quelli un po’ più negativi: gli interni necessiterebbero di una profonda ristrutturazione sia alle pareti, che nella luminosità complessiva. Inoltre ci sono elementi che proprio lasciano perplessi nel 2024, su tutti la “carta” dei vini…e già chiamarla carta è un atto di generosità! In realtà si tratta di un elenco di uve: ribolla, sauvignon, fiano, greco di tufo….roba che non si può vedere. Le discrepanze tra quanto scritto sul menu e quello che mi sono trovato nel piatto è ampiamente sorvolabile vista comunque la bontà della preparazione: parlo ad esempio dei tagliolini all’astice, che in realtà erano tonnarelli. Chiudo la parte un po’ più conservativa con una nota sul servizio: il primo piatto è stato servito a me e alla mia compagna con 15 minuti di differenza, morale lei mangiava la sua zuppa di pesce (buona), io la guardavo; quando poi è stato il mio turno coi tonnarelli…lei mi guardava! Ripeto, nel complesso siamo stati bene perché i piatti erano buoni, uno addirittura buonissimo: il rombo al forno con patate (eccellenti) e porcini (molto buoni). Discreto l’antipasto che era a base di calamari grigliati (in realtà calamaretti) su crema di tartufo, filetto di acciuga e fonduta di pecorino. Bella l’idea, ma troppi sapori coprenti. Forse se al posto dei calamaretti ci fossero stati dei veri calamari il risultato sarebbe stato migliore. La cena è stata accompagnata da una bottiglia di Greco di Tufo di Vinosia del 2023, molto buona.

Ottimo locale, cucina fantastica. Lo staff è cordiale e disponibile, molto attento alle esigenze del cliente. Ci ritorneremo senza alcun dubbio, soprattutto per provare i vari crudi di pesce. Consigliatissimo