L’estate milanese si arricchisce di un appuntamento imperdibile: dal 6 giugno al 12 settembre 2024, ogni giovedì sera, le Terrazze del Duomo di Milano saranno aperte fino alle 22:00 per offrire ai visitatori un’esperienza unica. La Veneranda Fabbrica, in collaborazione con Tiqets, ha organizzato un ricco calendario di eventi e visite guidate serali che promettono di incantare i partecipanti.
Immaginate di passeggiare tra le guglie del Duomo al tramonto, con il marmo rosa di Candoglia che si tinge di mille sfumature, accompagnati da una colonna sonora dal vivo. A partire dalle 20:30, musicisti talentuosi si esibiranno per rendere l’atmosfera ancora più magica. Il primo appuntamento, giovedì 6 giugno, vedrà il debutto del Quartetto della Veneranda Fabbrica del Duomo, composto da musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala: Andrea Pecolo (violino), Stefano Lo Re (violino), Matteo Amadasi (viola) e Alfredo Persichilli (violoncello). Nei giovedì successivi, giovani talenti del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano si alterneranno per allietare le serate estive.
Date: Ogni giovedì dal 6 giugno al 12 settembre 2024
Orario: Fino alle ore 22.00 (ultima salita in ascensore alle 20.30)
Biglietti: € 16,00 intero / € 8,00 ridotto, acquistabili online o presso la Biglietteria 3 – Gruppi Duomo Info Point (Piazza del Duomo, lato destro)
In caso di pioggia: Le Terrazze resteranno accessibili, mentre l’accompagnamento musicale potrebbe essere annullato
Non perdete l’occasione di vivere un’estate magica a Milano, immersi nella bellezza senza tempo del Duomo, accompagnati dalle note di talentuosi musicisti e dalla vista mozzafiato del tramonto sulle guglie. Per maggiori dettagli e per consultare il programma degli eventi musicali, visitate il sito ufficiale duomomilano.it
SCARICA IL PROGRAMMA MUSICALE DELLE SERATE
Un’estate di emozioni vi aspetta al Duomo di Milano!