Informazioni su Parrocchia S. Giovanni Bono Milano
Orari di apertura
08:30 - 09:00
08:15 - 09:00
18:00 - 18:45
18:00 - 18:45
18:00 - 18:45
18:00 - 19:00
08:00 - 09:00 | 10:30 - 11:30
Mappa
Domande Frequenti su Parrocchia S. Giovanni Bono
-
Dove si trova ?Parrocchia S. Giovanni Bono si trova in Via S. Paolino 20, Milano MI
-
Come si raggiunge ?Puoi raggiungere Via S. Paolino 20 Milano utilizzando la mappa e le indicazioni stradali fornite da TuttaMilano. La latitudine e longitudine del puntatore su mappa sono: 45.430930500, 9.162110900
-
Quali sono gli orari di apertura ?
- Parrocchia S. Giovanni Bono apre di Lunedì alle ore 08:30
- Apre di Martedì alle ore 08:15
- Apre di Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato alle ore 18:00
- Apre di Domenica alle ore 08:00
Per ulteriori dettagli guarda tutti gli orari di apertura. -
Qual è il numero di telefono ?Puoi contattare Parrocchia S. Giovanni Bono chiamando il numero di telefono 028438130.
-
Che opinione hanno i clienti ?Parrocchia S. Giovanni Bono ha ricevuto 278 recensioni con una valutazione media di 4,2 su 5 stelle. Per saperne di più leggi le recensioni.
Recensioni di Parrocchia S. Giovanni Bono
L'opinione dei clienti su questa attività.ALTRE INFORMAZIONI

Ar. Lakshmi raj
È una delle mie architetture moderne preferite a Milano. Situato in periferia. Perfetto esempio di architettura brutalista e una grande immagine di simbolismo. Le luci e il movimento all'interno creano una nuova esperienza spirituale. La struttura piramidale monolitica ti regalerà un'esperienza unica.

Dario Cugis
L’architetto Arrigo Arrighetti progettò la Chiesa di San Giovanni Bono a Milano seguendo un linguaggio architettonico innovativo e sperimentale, tipico della sua produzione negli anni ’60. La chiesa fu completata nel 1968 e si distingue per alcune caratteristiche uniche: 1. Struttura e Materiali • L’uso predominante del cemento a vista (brutalismo), che dona alla chiesa un aspetto solido e austero. • Struttura moderna con un’architettura scultorea che enfatizza forme geometriche dinamiche. 2. Forma e Copertura • La chiesa ha una caratteristica copertura a vela, che crea un effetto di movimento e leggerezza nonostante il peso del cemento. • La pianta è asimmetrica e articolata, riflettendo l’idea di uno spazio liturgico che avvolge la comunità in preghiera. 3. Illuminazione e Atmosfera • L’illuminazione naturale è studiata per creare effetti suggestivi, con tagli di luce che filtrano attraverso aperture strategiche nelle pareti. • L’interno è semplice e spoglio, per favorire la meditazione e la concentrazione spirituale. 4. Inserimento nel Quartiere • La chiesa è situata nel quartiere Sant’Ambrogio, una zona di edilizia popolare progettata dallo stesso Arrighetti. • Il complesso parrocchiale è pensato come un centro di aggregazione per la comunità, con spazi funzionali per attività sociali e religiose. Questa chiesa è considerata un esempio significativo dell’architettura brutalista italiana, con un forte valore sia estetico che sociale.

antonio iannuario
È la mia parrocchia, ancora per pochissimo 🤷 …

Eryk Sukiennik
Bella architettura brutalista. Le vetrate colorate all'interno sono incredibili. Sebbene brutalista, l'interno è molto ben illuminato.

Ermes Cordaro ** MilanoAffori_it **
La chiesa di San Giovanni Bono è una chiesa di Milano, posta alla periferia sud-occidentale della città, nel quartiere Sant'Ambrogio. La chiesa di San Giovanni Bono venne prevista nel progetto di edificazione del nuovo quartiere Sant'Ambrogio e costruita nel 1968; il progetto della chiesa e dell'intero quartiere si deve ad Arrigo Arrighetti. Nel 1980 il rivestimento della copertura, in materiale plastico, venne distrutto da un incendio, e successivamente ricostruito in lamiera di alluminio porcellanato. La chiesa è posta al centro del quartiere, nelle immediate vicinanze del centro civico. Essa, con la sua forma dinamica e cuspidata, si contrappone all'andamento orizzontale degli edifici residenziali che la attorniano. La particolarità dell'edificio è la sua copertura a vela, che dall'area del presbiterio sale fino a creare una cuspide in corrispondenza della facciata. Le pareti, sia all'esterno sia all'interno, sono in calcestruzzo a vista, traforate da un gran numero di finestrelle colorate; anche la copertura d'origine era traforata, ma quella nuova costruita dopo l'incendio del 1980 ha un diverso disegno. L'interno è composto di tre spazi che si compenetrano dinamicamente: l'aula liturgica, la cappella feriale e una navata laterale; l'andamento della copertura contribuisce alla creazione di uno spazio mosso e dall'illuminazione variegata. L'altare, posto quasi in posizione centrale, fu disegnato dallo stesso Arrighetti, come pure il fonte battesimale, posto nella navata laterale. Alla chiesa, lungo il lato meridionale, sono annessi i locali parrocchiali e l'oratorio. (FONTE: WIKIPEDIA)
Chiese a Milano nelle vicinanze

Chiesa di Santa Maria Alla Fonte
Via della Chiesa Rossa 55, MilanoDistanza: 810 m
-
Ora chiuso
-
142 Recensioni4,6/5

Santuario di Santa Rita da Cascia
Via Santa Rita da Cascia 22, MilanoDistanza: 1,40 km
-
Ora chiuso
-
1194 Recensioni4,7/5

Chiesa Parrocchiale dei Santi Giacomo e Giovanni
Via Giuseppe Meda 50, MilanoDistanza: 1,55 km
-
Ora chiuso
-
177 Recensioni4,5/5

Chiesa di S. Cristoforo Sul Naviglio - Milano
Via S. Cristoforo 3, MilanoDistanza: 1,95 km
-
Ora chiuso
-
795 Recensioni4,7/5

Parrocchia Santuario Santa Maria di Caravaggio
Via Francesco Borromini 5, MilanoDistanza: 2,06 km
-
Ora chiuso
-
282 Recensioni4,5/5

Santa Maria del S.a.s.
Via Magolfa, MilanoDistanza: 2,39 km
-
Oggi chiuso
-
13 Recensioni4,4/5

Oratorio di San Protaso
Via Lorenteggio, MilanoDistanza: 2,77 km
-
91 Recensioni4,5/5

Chiesa San Ferdinando
Via Ulisse Gobbi 5, MilanoDistanza: 2,90 km
-
23 Recensioni4,0/5

Parrocchia S. Maria Liberatrice
Via Paolo Solaroli 11, MilanoDistanza: 2,92 km
-
Ora chiuso
-
137 Recensioni4,4/5